Pubblicato in: Posts di testo

Vecchi ricordi…

Eh… Non c’è storia: un tempo mi divertivo di più, al PC… Sarà che adesso ho troppo da fare per troppe cose… Mah.

Fatto sta che l’altro giorno, reinstallando Need For Speed Porsche 2000 (il miglior NFS di tutti e 12 i capitoli principali, a mio parere, seguito dal capitolo precedente) ho rivissuto vecchi momenti. Momenti in cui passavo ore al volante della mia 930 modificata, per la quale sistemavo i vari parametri poco per volta, e li provavo su pista… (*sniff*)

Fatto sta, inoltre, che NFSP2K mi ha ricordato anche uno strano avvenimento accadutomi una sera, quando avevo circa 13 anni, mentre giocavo proprio a questo NFS.

Dovete sapere, innanzitutto, che in NFSP2K tutte le auto non erano disponibili da subito, bensì dovevi completare man mano il gioco in una modalità carriera per averle. Beh, un piccolo trucco per avere tutte le auto subito c’era, ed era quello di giocare online, in multiplayer. Da quel menù potevi accedere a tutte le auto. Al tempo, con il mio caro 56k, ero andato a cercare questo stratagemma perchè volevo giocare con la 959 (anche se poi ho scoperto che lei, insieme ad altre auto, dovevano essere scaricate a parte dal sito della EA… ma sorvoliamo).

Una sera, come dicevo, mi preparo a giocare in modalità multiplayer, ma siccome ero con il 56k, non mi sarei connesso online, ma avrei giocato da solo (cosa fattibile). Entro, e mi chiede un numero di telefono a cui connettermi. Io penso: “Tanto gioco offline, non si collega”, ed inserisco un numero di telefono di una mia compagna di classe del tempo (il primo che m’era venuto in mente). Imposto il gioco: scelgo l’auto (alla fine cado sulla 935 “Moby Dick”, una versione pazzesca della 935), il circuito e parto. Sono da solo, ovviamente gli altri giocatori non ci sono.

…che bello, che era, l’Autobahn: un circuito autostradale (come suggerisce il nome) che era lunghissimo, pieno di curve, di diramazioni, poi era pure di notte…

…ma…

…sento delle voci…

…chi è che parla?!?

Non so se ci crederete o meno: il modem aveva composto il numero della mia compagna, a casa avevano risposto al telefono e dall’altoparlante di sistema sentivo: “Pronto? Pronto?! Ma chi è??”…

…ho chiuso NFS di corsa, staccando tutto, e sono andato a cena sconvolto!!

Da quel momento ho sempre messo un numero strano, tipo “000” o simili! 😀

Autore:

Rigidamente flessibile, con il cuore legato al passato e le mani immerse nel futuro presente.

Rispondi

