Pubblicato in: Computer

No keyboard found. Press Enter to continue.

Salve a tutti, e bentornato (a me :D).

Scusate il titolo, non ho resistito. 😛 Oggi, infatti, mi dedico brevemente alla mia tastiera, ed al fatto che lei (in combutta con la scheda madre, mica da sola!) mi sta facendo impazzire.

Sono già due volte che il mio PC non si avvia, facendomi segnalare dalla mia mobo (a proposito, è una ASUS P4C800 Deluxe, vecchia guardia ligia al dovere!) ben 6 beep (preceduti da 2 beep brevissimi). Andando a controllare sul manuale, a pagina 3-1, vedo che 6 beep corrispondono ad un errore sul gate della tastiera (direte voi “e non conteggi i 2 beep iniziali?”; “no”, rispondo io, “perchè corrispondono ad un errore di scheda video, e non voglio nemmeno pensarci!!” :)).

La prima volta che mi è successo, ho staccato i connettori PS/2 di tastiera e mouse (mentre che ci sono…), “ho soffiato” ( :)) e ho ricollegato il tutto. Voilà! Tutto a posto! 😀

Poco fa (e sarebbe la mia seconda volta con questo inconveniente) ho dovuto soffiare ben 2 volte, prima di far partire tutto…

Sarà mica colpa dell’overclocking?

Autore:

Rigidamente flessibile, con il cuore legato al passato e le mani immerse nel futuro presente.

2 pensieri riguardo “No keyboard found. Press Enter to continue.

Rispondi

